
#MettiUnApertivoalVale
Domenica 12 novembre dalle ore 17 ultimo grande appuntamento con gli SFORMATO COMICO!
Luca Lombardini e Francesco Bottero si conoscono durante uno stage sul valore universale dello stoicismo a cavallo tra il ‘700 e l’800 nella visione epistemologica della filosofia neoclassica ivoriana rivisitata in chiave moderna: un corso di cabaret tenuto da Davide Stefanato.
I due capiscono subito di essere fatti l’uno per l’altra, anche se entrambi preferirebbero farsi l’altra. Chiariti alcuni meccanismi di coppia del tipo “quello che è tuo è mio e quello che è mio è tuo ma siccome quello tuo è mio è tutto mio!”
Iniziano a sperimentare un cabaret di nicchia, elegante raffinato ed è così che giungono ad una colta rivisitazione comica di un successo musicale degli anni ’70 “Night Fever” che nella loro visione post romantica diventa “Mai F..a!”, una romanza autobiografica sulla difficoltà che può incontrare un uomo nella ricerca dell’anima gemella (vi invitiamo a sperimentare l’assonanza ascoltando la versione originale).
Su consiglio di Davide Stefanato i due decidono di correggere il tiro e rivolgersi quindi ad un pubblico più ampio mantenendo comunque uno spessore culturale elevato è così che nascono personaggi del livello di Paola Maggiorata, Gino Cassioea, Bepi Peoccio, Giorgio l’operatore, Guido Marmitta.. ma non tarda ad arrivare la vocazione internazionale che li spinge ad elaborare opere del tipo: gli Arabiani, Staschi e Acc, I Bii Giiz.. e non tarda la riflessione storico-sociale con I Primitivi, Il Piegato Pubblico!